Controllo della luce

Le tue lenti possono filtrare la luce che raggiunge gli occhi, per migliorare il tuo comfort visivo e proteggere i tuoi occhi.

Gli occhiali da vista sono pensati per offrirti una visione migliore. Molto spesso ci ricordiamo degli occhiali da sole quando vogliamo limitare la quantità di luce che raggiunge gli occhi.
Ma ci sono molti altri modi in cui le lenti per occhiali possono modificare o regolare la luce, offrendo una visione più chiara e un’esperienza più confortevole.

Anti-riflesso

Le lenti per occhiali possono essere trattate con più rivestimenti che riducono drasticamente il riflesso della luce. Questo è uno trattamento standard per le lenti Nikon, che ti aiutano non solo a vedere meglio e anche a guardare meglio.

Scopri di più

Filtro luce blu

Filtrando i raggi della luce blu nocivi, le lenti possono aumentare la capacità di percezione del contrasto e il comfort visivo. Ciò è particolarmente utile per tutti coloro che utilizzano per molte ore al giorno i dispositivi digitali.

Scopri i prodotti

Filtro raggi UV

I trattamenti speciali possono essere eseguiti su lenti per occhiali in modo che possano bloccare i raggi ultravioletti e, al tempo stesso, possano ridurre la quantità di raggi UVA-UVB riflessi nell’occhio dalla superficie interna della lente. Per proteggere ulteriormente gli occhi dal sole, è fondamentale optare per obiettivi con un indice eSPF elevato (fattore di protezione solare).

Scopri i prodotti

Polarizzato

La luce del sole riflessa su superfici molto vaste come ad esempio il mare, una strada o una coltre di neve può creare una sensazione di abbagliamento molto fastidiosa per i tuoi occhi. Le lenti polarizzate per occhiali hanno un filtro che blocca la luce riflessa sulle superfici orizzontali e taglia i riflessi, pertanto la tua visione sarà molto più nitida e ti consentirà di sentirti a tuo agio. Il risultato è un occhiale da sole ad alte prestazioni.

Scopri i prodotti

Le lenti da vista non sono tutte uguali, ma si differenziano a seconda delle esigenze visive personali.
Chiedi al tuo ottico la lente perfetta per te

Gli Ottici Partner Nikon