Il costante Impegno di Nikon

Ecco perché Nikon ha brevettato il sistema NODE un sistema digitale grazie al quale la lente è generata punto per punto, come un oggetto 3d, tenendo conto di tutti i parametri in modo da personalizzare la superficie ottica per ogni portatore.

Prima di introdurre sul mercato una nuova lente, Nikon effettua dei test per misurare i benefici dei consumatori.
È altrettanto importante condurre test di monitoraggio di quei prodotti di cui gli utenti provano i prototipi di lenti per mesi.
A volte questo processo è ripetuto per anni prima di raggiungere finalmente la fase di lancio sul mercato di una nuova lente Nikon.
Anche dopo il lancio di un nuovo prodotto, il nostro lavoro non finisce. Molte lenti Nikon sono personalizzate per il singolo cliente: sono realizzate,una alla volta, dopo la ricezione di ogni singolo ordine. Questo richiede un impegno costante, nel corso degli anni, per ricercare, progettare e sviluppare una lente unica come nessun’altra. Questa incessante ricerca della perfezione è ciò che ci spinge ad offrire sempre la lente ideale ad ogni singola persona.

L’attenzione sui materiali.

Cercare di bilanciare tutte le richieste

Per ottenere lenti sempre più sottili e leggere, Nikon è impegnata da molti anni in attività di ricerca su materiali ottici ad alto indice di refrazione, bassa densità e bassa dispersione.
I nostri sforzi di ricerca sono dedicati alla ricerca di materiali con un’adeguata resistenza in grado di adattarsi ai vari tipi di montature. Ma il nostro impegno nella ricerca di materiali sempre più innovativi non finisce qui.

Cerchiamo non solo di migliorare le funzioni base del prodotto, ma anche quelle più delicate e sofisticate, come ad esempio
il controllo della luce per aumentare la luminosità in condizioni di scarsa illuminazione o la riduzione delle quantità di raggi UV riflessi nell’occhio dal retro del lente.

L’attenzione sulla produzione.

Processo di montaggio di oltre 100 steps in 72 ore

Per offrire ad ogni cliente una migliore visione, le lenti personalizzate Nikon sono create attraverso un processo di produzione composto da oltre 100 passaggi.
Dopo che il design ottico è stato calcolato in base ai parametri specifici di ciascun ordine, la superficie ottica delle lenti viene modellata con lavorazioni ad alta precisione.
Tagliare , lucidare, pulire, asciugare, inserire i vari tipi di filtro: ognuna di queste fasi è sottoposta a diversi controlli per garantire che il processo di produzione segua gli standard di qualità Nikon, al fine di creare prodotti all’altezza del marchio Nikon.
Ad eccezione di alcune lenti estremamente complesse, tutti questi passaggi saranno completati entro 72 ore, in modo che le lenti possano essere spedite il prima possibile agli ottici.