Cura dell’occhio del bambino

La cura corretta dell’occhio inizia già in giovane età

I bambini spesso non si rendono conto di avere problemi di vista, specialmente quando i sintomi sono minimi. Pertanto, è importante che i genitori programmino regolarmente esami oculistici per i propri figli in modo che possano essere consapevoli dei potenziali problemi e trovare le migliori soluzioni da parte dei professionisti dell’ottica.

Anche i bambini hanno bisogno di esami oculistici più frequenti man mano che crescono. I problemi più comuni legati alla vista, tra cui la miopia e l’ipermetropia, si verificano quando la crescita della lunghezza dell’occhio non corrisponde al suo potere di messa a fuoco.

I bambini conducono una vita molto diversa dagli adulti, ma condividono un’abitudine comune: trascorrono molto tempo davanti i display digitali.
Trascorrere molte ore davanti dispositivi digitali, sia per i bambini che per gli adulti determina un affaticamento degli occhi causato da lunghe ore di intensa messa a fuoco.
Realizzate appositamente per gli utenti di dispositivi digitali, queste lenti sono in grado di:

  • Proteggere dall’intensa luce blu dei display digitali,
  • Ridurre l’affaticamento degli occhi.

Proprio come gli adulti, anche i bambini ci tengono particolarmente al loro aspetto e non vogliono comprometterlo. Per i bambini che hanno bisogno di una correzione più forte, Nikon offre lenti più sottili con un più alto indice refrattivo e dei trattamenti avanzati in grado di apportare i seguenti vantaggi:

  • Capacità di adattarsi a qualsiasi tipologia di montatura alla moda
  • Rivestimento anti-riflesso per migliorare l’aspetto delle lenti e offrire una visione chiara e migliorata

Nelle attività outdoor, i bambini vogliono pensare solamente a giocare e a divertirsi, senza doversi preoccupare dei loro occhiali. Nikon offre una vasta scelta di lenti con funzioni avanzate in modo che essi possano concentrarsi solamente sull’attività di gioco.

  • Protezione dai raggi UV

  • Materiale durevole rinforzato con rivestimenti anti-graffio

  • Materiale sottile con elevato indice refrattivo che si traduce in lenti più leggere

Le lenti da vista non sono tutte uguali, ma si differenziano a seconda delle esigenze visive personali.
Chiedi al tuo ottico la lente perfetta per te

Gli Ottici Partner Nikon