L’affaticamento dell’occhio

Proprio come un’attività fisica intensa affatica i nostri corpi, allo stesso modo si comportano i nostri occhi.

A volte, le difficoltà visive non sono causate da una condizione permanente dell’occhio. Al contrario, questi problemi sono causati da un uso eccessivo della vista, che può sfociare in un affaticamento degli occhi.
Le nostre giornate quotidiane si caratterizzano da un frenetico utilizzo di smartphone, computer e dispositivi digitali simili, danneggiando così i nostri occhi.

Il sistema naturale di autofocus dell’occhio, usato per la visione da vicino, si basa sullo sforzo muscolare. L’affaticamento degli occhi è sostanzialmente un affaticamento muscolare che si verifica quando abbiamo difficoltà a vedere durante le attività a distanza ravvicinata come leggere o lavorare al computer.

Per saperne di più sulla visione al computer, scopri l’impatto dei dispositivi digitali su i tuoi occhi.

Per ridurre l’affaticamento degli occhi, puoi indossare delle lenti dotate di potere positivo. Questo aiuterà a dare sollievo al sistema di messa a fuoco automatica dell’occhio.

Nikon è un pioniere nel campo della cura dell’affaticamento della vista, offrendo da sempre lenti che apportano sollievo e riducono la tensione e l’impatto generale sull’occhio.

Le lenti da vista non sono tutte uguali, ma si differenziano a seconda delle esigenze visive personali.
Chiedi al tuo ottico la lente perfetta per te

Gli Ottici Partner Nikon