L'occhio

Comprendere come funzionano i tuoi occhi è il primo passo per una corretta cura dell’occhio.

Come funziona l’occhio?

L’occhio umano è molto più complesso di qualsiasi macchinario creato dall’uomo, ma può essere paragonato a una macchina fotografica.

SCOPRI DI PIU’

Miopia: difficoltà a vedere da lontano

La miopia è estremamente diffusa. In molti paesi, circa metà della popolazione ne soffre. Nikon ha sviluppato tecnologie ottiche uniche per i miopi.

SCOPRI DI PIU’

L’affaticamento dell’occhio

A volte le difficoltà visive non sono causate da una condizione permanente, ma da un uso eccessivo della vista, che provoca affaticamento degli occhi.

SCOPRI DI PIU’

Ipermetropia: difficoltà a vedere da vicino

Quando si raggiungono i 40-45 anni è normale che il sistema di messa a fuoco dell’occhio si stanchi e diventi difficile vedere da vicino. La tecnologia Nikon può aiutarti.

SCOPRI DI PIU’

Raggi UV: scegli la protezione più adatta per i tuoi occhi

Proteggi i tuoi occhi dai raggi UV con i nostri semplici consigli. Scegli la protezione più adatta al tuo stile di vita.

SCOPRI DI PIU’

Cura dell’occhio del bambino

I bambini spesso non si rendono conto di avere problemi di vista. Proteggili dalla luce degli schermi e dai riflessi, per farli giocare in libertà.

SCOPRI DI PIU’

Lavoro al computer

Le lenti Nikon Relaxsee fungono da normali lenti da vista e sono in grado di alleviare la fatica provocata dall’eccessiva esposizione ai display elettronici.

SCOPRI DI PIU’

Le lenti da vista non sono tutte uguali, ma si differenziano a seconda delle esigenze visive personali.
Chiedi al tuo ottico la lente perfetta per te

Gli Ottici Partner Nikon