Smartphone

Le lenti Nikon sono pensate per chi trascorre molte ore davanti ai display dei dispositivi elettronici. Realizzate con una tecnologia all’avanguardia, le lenti Nikon proteggono gli occhi dalla luce blu nociva.

Quante volte al giorno controlli il tuo smartphone?

Per molti di noi, è la prima cosa che facciamo appena svegli e l’ultima prima di addormentarci. Alcune ricerche stanno ancora determinando in che modo lo smartphone possa danneggiare i nostri occhi, ma è chiaro come l’affaticamento degli occhi sia correlato a un utilizzo prolungato del telefono cellulare.

Perché gli smartphones affaticano così tanto i nostri occhi? Bisogna tenere in considerazioni tre motivazioni:

  1. Gli schermi piccoli e i caratteri piccoli dei messaggi richiedono uno sforzo notevole per la nostra vista.
  2. La luce blu nociva emessa dai display degli smartphones diminuisce la capacità di percepire i contrasti.
  3. Il rapido passaggio da una messa a fuoco vicina a una lontana mette sotto stress il sistema di messa a fuoco degli occhi.

Utilizzare il telefono cellulare per molte ore al giorno determina un affaticamento dei nostri occhi, causando sintomi come occhi secchi, visione offuscata e mal di testa. Inoltre, può interferire sul nostro sistema circadiano causando difficoltà ad addormentarsi o sonno leggero.

Prova le lenti Nikon pensate per chi usa PC e Smartphone

Nikon offre lenti pensate appositamente per tutti coloro che usano computer e smartphone. Esse presentano un rivestimento in grado di attenuare la luce blu emessa dagli schermi dei cellulari. Inoltre il loro speciale design ottico migliora il sistema di messa a fuoco, regalando ai tuoi occhi un maggior relax. Prova le lenti Nikon Blue Secure o le lenti Nikon con trattamento See Coat Blue UV.

Le lenti da vista non sono tutte uguali, ma si differenziano a seconda delle esigenze visive personali.
Chiedi al tuo ottico la lente perfetta per te

Gli Ottici Partner Nikon