Lenti per la guida

Indossare le giuste lenti mentre guidi renderà ogni tuo viaggio più sereno.

Alla guida di un veicolo, è essenziale avere una buona visuale: tutto ciò assicura sicurezza sulle strade e garantisce un’esperienza di guida confortevole.

Tra i fattori che ostacolano o riducono la visione di chi guida:

  • La luce del sole,
  • L’abbagliamento dei fanali delle macchine,
  • Il riflesso o l’abbagliamento provocato da strade bagnate o dalla neve,
  • La difficoltà nella visione periferica, come ad esempio quando si guarda negli specchietti retrovisori,
  • Stanchezza degli occhi,

Guidare durante il giorno

Condizioni atmosferiche favorevoli permettono di guidare in tranquillità. Comunque, la luce del sole può abbagliare il conducente rendendo difficoltosa la guida. Questo accade perché i nostri occhi sono constantemente sottoposti a guardare a diverse distanze, come strade, segnali, navigatore, cruscotto e molto altro ancora.

Guidare di notte

E’ stato dimostrato che gli incidenti stradali notturni provocano la metà delle vittime di strada. Sebbene la causa principale è correlata a uno stato di stanchezza generale, è anche vero che durante la notte la capacità di vedere in modo chiaro è nettamente inferiore. La visione può inoltre essere messa a dura prova dal bagliore della luce delle altre macchine, dai semafori ecc.

Le lenti Nikon funzionano efficacemente sia di giorno che di notte

Nikon ha realizzato molte lenti dedicate a tutti coloro che guidano. Le lenti Nikon con il trattamento Night Drive Boost minimizzano i riflessi e l’abbagliamento in modo che la visione del guidatore non sia disturbata.

Inoltre, è possibile abbinare delle lenti da sole graduate Nikon. È buona norma tenere un paio di occhiali vista-sole come questi nella propria macchina in modo da essere sempre pronti a proteggere i propri occhi dal sole.

Le lenti da vista non sono tutte uguali, ma si differenziano a seconda delle esigenze visive personali.
Chiedi al tuo ottico la lente perfetta per te

Gli Ottici Partner Nikon