Visione

Ho la sensazione che i miei occhiali non si adattino bene ai miei occhi

Quale di queste situazioni ti sembra familiare?

  • Spesso sento il bisogno di strofinarmi gli occhi o di togliermi gli occhiali per riposare gli occhi.

  • Di sera, comincio a sentire il peso degli occhiali.

  • Ho effettuato un controllo visivo e mi è stato prescritto un nuovo paio di occhiali ma ho la sensazione che la mia visione non sia così precisa come dovrebbe essere.

  • La mia visione non è così chiara quando sposto gli occhi verso il bordo dei miei occhiali.

I tuoi occhi potrebbero avere bisogno di una lente migliore

Proprio come un obiettivo fotografico, una lente per occhiali presenta delle aberrazioni ottiche non appena la linea visiva si allontana dal centro ottico della lente. Le 2 aberrazioni principali trovate sulle lenti normali sono:

  • Errore astigmatico.
    Il potere correttivo della lente è calcolato su assi orizzontali e verticali, il potere orizzontale è diverso da quello verticale.
  • Errore di potere.
    Il potere correttivo della lente al centro è diverso da quello nella periferia. Quando si guarda fuori asse, l’immagine percepita è meno nitida.

La lente Nikon che si adatta alle tue esigenze

Con le lenti standard, gli effetti combinati dell’astigmatismo e di un errore rifrattivo si traducono in un piccolo alone sfocato che potresti non notare all’inizio ma che influirà sulla tua visione facendo stancare più facilmente gli occhi.
La maggior parte delle lenti Nikon hanno un design asferico, pertanto l’errore refrattivo e quello astigmatico vengono corretti per fornirti una visione più nitida attraverso tutta la superficie delle lenti.

Nikon ha creato una vasta gamma di lenti con diversi design (sferici, asferici e basferici), indici di rifrazione (fornendo diversi spessori delle lenti) e filtri protettivi (antiriflesso, resistenti ai graffi, facile da pulire…) per soddisfare tutte le vostre esigenze in modo da offrire sempre una visione nitida e chiara.

SCOPRI DI PIÙ

Le lenti da vista non sono tutte uguali, ma si differenziano a seconda delle esigenze visive personali.
Chiedi al tuo ottico la lente perfetta per te

Gli Ottici Partner Nikon