Visione

Quando uso il computer i miei occhi si stancano facilmente

Quale di queste situazioni ti suona familiare?

  • Non ho problemi a leggere i caratteri piccoli, tuttavia quando uso il computer, i miei occhi si stancano facilmente.

  • Dopo aver usato il computer anche solo per alcune ore, diventa così difficile mettere a fuoco che spesso sento i miei occhi lacrimare.

  • Al lavoro trascorro tutto il giorno davanti allo schermo del computer. Quando torno a casa la sera, mi sento esausto.

L’uso di un computer richiede molto sforzo ai tuoi occhi.

E’ normale sentire gli occhi affaticati dopo che, ogni giorno, si trascorrono molte ore davanti allo schermo di un computer. I tuoi occhi devono costantemente regolare la loro posizione per mantenere una messa a fuoco sullo schermo costante, mettendo quindi sotto stress i muscoli oculari. Nel tempo, questo può causare affaticamento muscolare ed irritazione.
A differenza della carta stampata, le immagini sullo schermo sono costituite da puntini minuscoli. L’occhio si sforza per concentrarsi su questi punti, ricostruendo così un’immagine continua. Gli schermi moderni ora sono illuminati dal LED, una tecnologia che contiene molta luce blu che si disperde facilmente riducendo il contrasto. Si tende quindi a battere meno le palpebre e questo causa irritazione agli occhi.
Se hai un difetto visivo non corretto, l’uso di dispositivi digitali può intensificare il disagio. Se utilizzi un computer o altri dispositivi digitali in modo continuativo, è importante effettuare controlli visivi regolari da un professionista della visione in modo da poter valutare la necessità di indossare lenti in grado di migliorare la visione.

La lente Nikon che risponde alle tue esigenze

Visita il tuo ottico per assicurarti di non soffrire di presbiopia, una disfunzione comune legata all’età, che rende difficile vedere chiaramente da vicino. Se il tuo problema è semplicemente un affaticamento degli occhi, le lenti Nikon Relaxsee possono offrire il sollievo tanto desiderato.

Nikon Relaxsee Neo

Sviluppata appositamente per coloro che utilizzano i dispositivi digitali, questa lente è consigliata se trascorri più di un’ora al giorno davanti a uno schermo.

SCOPRI DI PIÙ

Le lenti da vista non sono tutte uguali, ma si differenziano a seconda delle esigenze visive personali.
Chiedi al tuo ottico la lente perfetta per te

Gli Ottici Partner Nikon