Stile di vita

Voglio proteggere I miei occhi dai raggi UV

Quale di queste situazioni ti suona familiare?

  • Sono terrorizzato all’idea che la mia vista possa rovinarsi a causa di un esposizione eccessiva ai raggi UV.

  • Trascorro molto tempo all’aperto e vorrei proteggere al meglio i miei occhi.

  • Ho letto che la pelle attorno all’occhio è una parte molto delicata e senza l’adeguata protezione invecchia prima.

Raggi UV & benessere degli occhi: cosa devi sapere

Se da un lato è risaputo che l’esposizione ai raggi solari UV è dannosa per la nostra pelle, dall’altro si sottovalutano ancora le conseguenze che possono avere sulla vista.

I raggi UV possono avere un impatto sul benessere dei nostri occhi nel lungo periodo: l’esposizione ai raggi UV senza nessun tipo di protezione può danneggiare il tessuto oculare, aumentando il rischio di cataratta.
E’ quindi importante che le persone di tutte le età proteggano quotidianamente i loro occhi dai raggi del sole. I raggi UV, possono essere pericolosi anche quando il cielo è coperto; pertanto indossare gli occhiali da sole solo nei giorni soleggiati è una protezione parziale per i tuoi occhi. Inoltre, bisogna fare attenzione a comprare occhiali da sole economici: la maggior parte ha lenti scure che non tagliano i raggi UV adeguatamente, anche se hanno l’adesivo di protezione UV sulle lenti!

Il modo migliore per proteggere efficacemente i tuoi occhi in qualsiasi momento è accertarsi che i tuoi occhiali, che usi quotidianamente, abbiano un filtro protettivo ai raggi UV.
Quando scegli il tuo paio di occhiali, fai attenzione all’indice ESPF delle lenti.
Come cerchi prodotti con elevato SPF (fattore di protezione solare) per proteggere la tua pelle, chiedi lenti per occhiali con elevato fattore di protezione per i tuoi occhi (E-SPF).

La lente Nikon che risponde ai tuoi bisogni

Tutte le lenti Nikon includono un minimo livello di protezione dai raggi UV, ma per avere una protezione migliore e più sicura, le nuove Nikon SeeCoat UV offrono una doppia protezione, sia nei confronti dei raggi UV che passano attraverso la lente sia dai raggi UV riflessi sulla superficie interna della lente. Il doppio filtro protettivo SeeCoatUv blocca circa il 100% dei raggi UV trasmessi attraverso la lente e circa il 95% dei raggi UV riflessi dalla superficie posteriore, raggiungendo un livello di indice E-SPF di 35 e mantenendo la vista completamente nitida.

Le lenti da vista non sono tutte uguali, ma si differenziano a seconda delle esigenze visive personali.
Chiedi al tuo ottico la lente perfetta per te

Gli Ottici Partner Nikon