Stile di vita

Vorrei delle lenti per quando uso lo smartphone e per giocare

Quale di queste situazioni ti suona familiare?

  • Controllo il mio smarthphone molte volte durante il giorno: non posso vivere senza.

  • Passo molte ore a giocare con il mio telefono cellulare.

  • In qualsiasi luogo mi trova, controllo sempre il mio telefono.

Potresti essere esposto a molta più luce blu di quanto tu non possa immaginare.

Computer, smartphones e tablet: ormai è certo che non possiamo più vivere senza i nostri dispositivi digitali. Tutti i dispositivi digitali hanno schermi LED che emettono moltissima luce blu, dannosa per i nostri occhi. La luce blu è la luce più potente in grado di raggiungere la retina. Alcuni studi hanno dimostrato una correlazione tra l’esposizione alla luce blu e i danni provocati alle cellule della retina.

Se trascorri molte ore davanti al display di un dispositivo digitale, sarebbe opportuno che scegliessi delle lenti capaci di garantirti una protezione contro la luce blu. Il filtro alla luce blu migliora il contrasto visivo, rendendo più piacevole l’utilizzo dello smartphone, stancando meno i tuoi occhi ed inoltre, potrebbe pure aumentare la tua prestazione di gioco!

La lente Nikon che risponde ai tuoi bisogni

ll SeeCoat Blue è un trattamento pensato appositamente per ridurre la quantità di luce blu che raggiunge l’occhio, migliorando così la capacità di percepire i contrasti.
Le lenti con il trattamento SeeCoat Blue rimangono perfettamente trasparenti, in modo che possano essere usate come paio di occhiali principali senza alcun tipo di restrizione.

Per i giocatori e per coloro che vogliono aggiungere al loro occhiale il filtro di protezione alla luce blu, la combinazione del Seecoat Blue con una gradazione grigio chiaro (CGY10%) offre una visuale nettamente migliore.

Per fare un ulteriore passo in avanti nel comfort e nel sollievo dell’affaticamento visivo digitale, Nikon ha recentemente introdotto una lente che combina il Seecoat Blue con un design ottico che sostiene la capacità di messa a fuoco dell’occhio. Si tratta di una lente ideale per coloro che usano gli smartphones.

SCOPRI DI PIÙ