Lenti sottili

Nikon è il pioniere delle lenti sottili, introducendo nel 2000 le prime lenti ad elevatissimo indice di refrazione.

Lenti più sottili donano un design più piacevole, soprattutto nel caso di una montatura grande (per una migliore correzione, lo spessore aumenta insieme con la misura della lente) o nel caso di montature sottili dove lenti molto più spesse non sarebbero adatte.

Per coloro che necessitano di una prescrizione più forte, i benefici relativi alle lenti sottili non riguardano solamente l’aspetto estetico. Le lenti Nikon infatti:

  • Permettono di far apparire naturali i tuoi occhi dietro alla lente, riducendo l’effetto occhio grande e occhio piccolo.

  • Migliorano la qualità della visione nelle aree periferiche della lente riducendo così la curvatura delle lenti.

  • Sono più leggere, quindi, più confortevoli da indossare.

Ciò che rende le lenti sottili e trasparenti è la combinazione efficace tra il materiale della lente e il design ottico.

Il materiale della lente ad elevato indice refrattivo è immediatamente visibile nelle lenti sottili. Nikon è infatti conosciuto in tutto il mondo per essere stato il primo marchio a lanciare le lenti ad elevatissimo indice di refrazione pari a 1.74. Nikon offre inoltre una vasta gamma di indici in grado di correggere tutti i difetti visivi.

Lo spessore delle lenti può essere ulteriormente ridotto grazie all’utilizzo del design ottico asferico. Gli esperti di Nikon lavorano per offrire sempre tecnologie asferiche innovative, garantendo così una miglior visuale e un design accattivante.

Le lenti bi-asferiche MyopSee di Nikon, combinate con la tecnologia ottica asferica su entrambi i lati della lente e il materiale ad elevato indice di refrazione, garantiscono una visione nitida ed una migliore estetica.

  • Le lenti bi-asferiche MyopSee sono estremamente più sottili (fino al +16%) e leggere (fino al +11%) rispetto a lenti sferiche standard
  • La tecnologia bi-asferica delle lenti MyopSee garantisce una performance ottica superiore rispetto alla tradizionale tecnologia asferica.
<p>Lenti tradizionali</p>

Lenti tradizionali

<p><strong>Lenti Nikon</strong></p>

Lenti Nikon

Le lenti da vista non sono tutte uguali, ma si differenziano a seconda delle esigenze visive personali.
Chiedi al tuo ottico la lente perfetta per te

Gli Ottici Partner Nikon